TERMINI e CONDIZIONI DI VENDITA


  • Oggetto del contratto
  • Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
  • Sicurezza
  • Fatturazione e Politica commerciale
  • Esecuzione del contratto e modalità di consegna
  • Responsabilità e Reclami
  • Garanzie e modalità d’assistenza
  • Obblighi dell’acquirente
  • Diritto di recesso
  • Risoluzione contrattuale
  • Trattamento dei dati personali
  • Giurisdizione

1.OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (fabeshop, rappresentata da Zerocaffeina Srls con sede legale in Via A. Moro, 3 – 35010 – Vigodarzere (Pd - Italia ) ed un cliente ( colui che acquista beni e servizi in vendita in questo sito ), nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.fabeshop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica, giuridica o società che acquista beni e servizi per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, o per utilizzo personale. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.fabeshop.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2.PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.fabeshop.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. (22%); il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina “Spedizioni e Pagamenti” all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. In questo sito, non esiste nessun vincolo di ordine minimo d’acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. Tra le modalità di pagamento figura anche PAYPAL, se non si possiede un account è possibile crearne uno con click qui. Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla data dell’ordine.

3.SICUREZZA PER PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su fabeshop e pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, fabeshop ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito della Banca, in questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (Postepay, Visa, Mastercard, American Express). A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione online diventa assolutamenta sicura perché nessuno, nemmeno ebuys, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e fabeshop riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

4.FATTURAZIONE e Politica commerciale

La merce viaggia sempre accompagata da regolare fattura o ricevuta, all’interno del pacco, con i dati forniti dal cliente al momento della compilazione dell’ordine. Se l’acquisto viene fatto da una persona fisica o per un utilizzo del bene non riconducibile all’attività professionale occorre il CODICE FISCALE e sarà emessa ricevuta. Qualora l’acquisto venga fatto da una persona giuridica od azienda, occorre la PARTITA IVA e il CODICE FISCALE e sarà emessa fattura. Non è possibile effettuare l’evasione dell’ordine se manca uno dei due dati fiscali richiesti. E’ opportuno conservare tale fattura sia ai fini fiscali che della garanzia.La fattura verrà emessa da Zerocaffeina Srls (dati fiscali in home page).

La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su fabeshop.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su fabeitaly.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso fabeshop.it
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su fabeshop.it tra gli utenti di fabeshop.it ed il Venditore.

5.ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Non appena avremo ricevuto l’ordine, compilato in tutte le sue parti, provvederemo ad inviarlo, rispettando quanto da Voi richiesto. Da parte della nostra società si intenderà già confermato. Qualora ci fosse l’impossibilità di evaderlo ne verrà data comunicazone tramite e-mail. L’ ordine viene generalmente processato in 48/72 ore lavorative dopo le quali viene affidato al corriere per essere recapitato presso il luogo di consegna con la modalità scelta dal cliente. Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società Zerocaffeina Srls. Generalmente la merce vi verrà recapitata entro 7/10 gg. lavorativi.

6.RESPONSABILITÀ e RECLAMI

La Zerocaffeina Srls e gestore del sito fabeshop.it, non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. fabeshop non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Nessuna responsabilità può essere imputata in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Parimenti Zerocaffeina Srls non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Zerocaffeina Srls gestore del sito fabeshop.it, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; ognio controllo è delgato all'astituto di credito o seggetto equivalente autorizzato che gestisce gli incassi Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci ai recapiti presenti sul sito.

7.GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Zerocaffeina Srls gestore del sito fabeshop commercializza prodotti di elevato standard qualitativo, che sono coperti da garanzia originale del produttore per qualsiasi difetto di conformità ai sensi del decreto legislativo nr. 24 del 2 Febbraio 2002, paragrafo 4.3.1. Tale normativa per quanto applicabile riconosce specifici diritti per gli acquisti effettuati dal CONSUMATORE, cioè qualsiasi persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività Imprenditoriale o Professionale eventualmente svolta, estendendo la garanzia per un periodo di 24 mesi. ( acquisto fatturato con codice fiscale ). Per gli altri clienti, diversi dai CONSUMATORI, viene riconosciuta la garanzia di 12 mesi ( acquisto fatturato con partita iva ). Il periodo di garanzia parte dalla data d’acquisto riportata sulla fattura. L’acquirente, è però libero di scegliere di farsi assistere, per tutto il periodo della garanzia c/o i vari centri assistenza sparsi su tutto il territorio Nazionale, ai quali può rivolgersi per ogni rimostranza, lamentela, richiesta d’intervento o riparazione. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti da fabeshop, che risponderà ai contatti presenti sul sito  accessibili senza formalità di sorta. Tale assistenza avverrà attraverso contatto diretto con il fornitore, che a suo insindacabile giudizio, provvederà alla riparazione, alla sostituzione del prodotto stesso o alla sostituzione con un prodotto di prestazioni equivalenti, in ogni caso, comunque, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate dal produttore nel proprio certificato, o cartoncino indicante l’articolo con il colore sempre allegato al prodotto. Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

La garanzia decade quando i prodotti:
– non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore

– sono stati esposti a fonti di calore; sono stati lavati con solventi o acidi.
– sono manomessi; sono stati utilizzati per usi impropri.
– non sono integri;
– non riportano l’etichetta di garanzia.

8.OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La società Zerocaffeina Srls, gestore del sito fabeshop si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9.DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente, per i beni, dal giorno del loro ricevimento, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo : Zerocaffei Srls - Via A. Moro, 3 – 35010 - Vigodarzere – PD ( Italia ). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 0495914503, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. E' concesso l'utilizzo dell'equivalente elettronico (PEC).
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti d’acquisto di tutti i prodotti che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Entro il termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente e Zerocaffeina Srls e provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore escluso le spese di spedizione entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito si provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura, codice IBAN ). Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell’ accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. Si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata. All’ arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se viene accertata una mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, tracolle, manuali, etc…..) o danneggiamento del prodotto, assenza o danneggiamento dell’ imballo originale, il diritto di recesso decade totalmente. In tale situazione il prodotto sarà restituito al cliente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10.RISOLUZIONE CONTRATTUALE

Zerocaffeina Srls e gestore del sito fabeshop ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate giustificate e motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’ art. 8 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Zerocaffeina Srls e, di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail ai recapiti presenti sul sito.

11.CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 del Dlg.196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la società Zerocaffeina Srls e, proprietaria del sito fabeshop dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. I dati personali non verranno utilizzati assolutamente per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità e potrà essere dato al momento della registrazione sul sito da parte del cliente selezionando Newsletter. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Zerocaffeina Srls - Via A. Moro, 3 – 35010 – Vigodarzere - PD ( Italia )

12.GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.fabeshop.it è sottoposta alla giurisdizione della Repubblica Italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia relativa alla vendita dei beni e dei servizi all’interno del sito, il foro competente è quello del Tribunale di Padova ( Italia )